Azienda Agrituristica Terre della Sibilla

Cibum > Marche > Azienda Agrituristica Terre della Sibilla

Risorse (varietà e razze ) a rischio di erosione genetica presente in azienda:

Azienda Agrituristica Terre della Sibilla - paesaggio

L’azienda agricola Terre della Sibilla sorge nel territorio di Pievebovigliana nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini a circa 700 metri di quota. Fin dal 2001 si è caratterizza per il recupero di terreni abbandonati e le coltivazioni a carattere biologico.

All’interno della nostra azienda troviamo un antico borgo rurale in pietra d’arenaria, totalmente ristrutturato. Ogni giorno il nostro agriturismo vi offre un soggiorno rilassante e piatti della tradizione gastronomica marchigiana. L’azienda dispone di otto (8) camere, da due (2), tre (3) e quattro(4) posti letto e due appartamenti ciascuno da quattro (4) posti letto, tutti arredati con stile e mobili d’epoca.

L’agriturismo dispone di sessanta (60) posti articolati su tre sale. Per i nostri ospiti è disponibile anche la piscina all’aperto affacciata sulla vallata. Dalla nostra azienda è possibile incamminarsi, a piedi lungo i sentieri che attraversano boschi e castagneti, mentre in auto in pochi minuti si possono raggiungere i laghi di Fiastra e Polverina, il centro di Camerino e numerosi altri borghi ricchi di storia e arte.

Punti di interesse
Sentiero dei Castagneti
Anello del lago di Boccafornace
Oasi del lago di Polverina
Percorsi tematici aziendali