Azienda Agrituristica Colle del Capitano

Cibum > Umbria > Azienda Agrituristica Colle del Capitano

Risorse (varietà e razze ) a rischio di erosione genetica presente in azienda:

Colle del Capitano

L’ Azienda Agrituristica Colle del Capitano nasce come agriturismo nel 2000, trasformando la vecchia azienda agricola della famiglia di Vannozzi Carlo. È una fattoria biologica in cui alleviamo mucche Chianine , cavalli Haflinger, pecore, capre facciute della Valnerina , maiali ecc…

Offriamo ospitalità in 8 camere di cui 4 appartamenti e 4 camere.

La nostra azienda si trova a Monteleone di Spoleto, un bellissimo paesino in Valnerina a 1000 metri di altezza slm. Ci troviamo in un sito archeologico, qui fu trovata la famosa “Biga” o carro d’oro che ora si trova al Metropolitan Museum a New York, ma della stessa si può ammirare un bella copia nel nostro piccolo museo.
La fattoria è l’ideale per una vacanza all’insegna del relax, circondati da una natura incontaminata. La struttura offre alloggio e ristoro su prenotazione propone passeggiate a cavallo, degustazioni di prodotti tipici dell’azienda e del territorio. Può essere un punto di partenza per visitare le bellezze dell’Umbria, trovandoci proprio sul sentiero del Cammino di San Benedetto che parte da Norcia e arriva fino a Cassino, ideale per gli amanti del cammino lento.